VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

riskiooo
utente #6003 - registrato il 12/11/2004
Sono interessato a: Chitarra elettrica.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Articoli pubblicati

Una strana les paul
di riskiooo | 26 giugno 2007 ore 09:03

riskiooo scrive: Stamattina nn avendo nulla da fare (voglia di lavorare zero) passo da un negozietto di chitarra a vedere se aveva qualche novità... e la prima cosa che vedo è una les paul custom! Embè direte voi? Che c'è tanto di strano? Il negoziante vedendomi fissare quella chitarra mi dice che è un'occasione, visto che un ragazzo l'ha lasciata per prendersi una tele.. Guardo ancora quella custom e cerco di analizzarla: 1) mi ha stranizzato il manico in acero, l'unica custom che conosco con quel manico è la Zakk Wylde camo 2) ho pensato, può essere un tarocco? Guardo dietro e mi ritrovo il numero di serie e il classico made in u.s.a 3) meccaniche dorate glover... 4) il prezzo: il tizio mi chiede 800 ¤...e li mi puzza troppo!

Mi lascia a bocca aperta e comincio a pensare cosa fare per portarmela via ma sono troppo scettico! Avete mai visto una chitarra del genere?? Sapete se è possibile che esista questo modello? Io intanto penso se farmi le vacanze o prendere sta chitarrella...a voi l'ardua sentenza!

P.S.: prima di uscire ho scoperto il motivo del prezzo cosi ridicolo: tra il manico e i primi due tasti c'era una crepa...AzZ si può riparare??

Fatemi sapere! ciao bellii!!!

Quando la musica sta tutta dietro..
di riskiooo | 22 agosto 2005 ore 19:08

riskiooo scrive: Come al solito quando si è in una compagnia promiscua capita che le ragazze decidano sul programma della serata. Mi dicono "dai che ti portiamo ad un concerto!Tu sei musicista, almeno questa sera ti diverti!!". Così ieri sera si parte verso Lercara Friddi (PA) e durante il tragitto mi informo su chi avrebbe suonato: loro, come il coro della'Antoniano, mi rispondono:stasera suonano i Gemelli DiVersi!!!. Immaginate il panico durante il viaggio!!! Tanto ormai era fatta, quindi meglio stare zitti ed andare a vedere 'sti Gemelli. Quando siamo arrivati il concerto era appena iniziato e con mia grande sorpresa i diversi si avvalgono di una band di supporto: ho pensato faranno cmq brani da teenagers. La band era composta dal batterista, tastierista, bassista, due chitarristi, un percussionista e una corista. Ascoltiamo allora quello che fa la band , tralasciando i testi di 'sti sfigati!! La banda suona alla grande, ottima sezione ritmica da metronomo, mentre un chitarrista si alterna tra elettrica e acustica l'altro parte con un assolo micidiale!! Ed è lì che viene il bello: durante brani come "Mary" il solista spara una serie di note da far accaponare la pelle!! La parte migliore del concerto viene quando i gemelli vanno a cambiarsi e il gruppo parte con un brano funky ove ogni componente fa la sua bella figura ;) Poi c'è la presentazione del gruppo: e lì si alternano i chitarristi a far rabbrividire i pochi che riescono ad apprezzare la VERA musica!!! Il concerto è finito a mezzanotte grazie alle mie preghiere!!

Pro: Band che ha veramente dato spettacolo!!! Contro: I Gemelli DiVersi!!

...Quando la musica sta tutta dietro..

ampli con valvola rotta
di riskiooo | 05 dicembre 2004 ore 00:37

riskiooo scrive "Finalmente è arrivato l'amplificatore che avevo ordinato!! un mesa boogie nomad 45.. lo aspettavo con ansia.. mentre gli dò un occhiata , prima di provarlo, noto che c'è una valvola fuori posto:mentre la ricollego noto che c'è un'altra valvola(nn quella posizionata)rotta!!chiedo al negozioante una spiegazione e lui mi risponde che provvederà a cambiare la valvola!Nn solo:manca il libretto di istruzioni..ora nn so che fare:aspetto la sostituizione della valvola o pretendo un'ampli nuovo?che mi consigliate?"

Vox o Marshall?
di riskiooo | 12 novembre 2004 ore 19:20

riskiooo scrive "Vorrei comprare un nuovo ampli valvolare(un combo).. alcuni mi consigliamo il marshall altri il vox ac 30..personalmente il vox mi sembra una spanna superiore rispetto i combo marshall..che faccio?(da premettere che ho una Stratocaster).Mi hanno detto che il vox è senza distorsione e dovrei comprare un preamplificatore!Mi spiegate bene come funziona?Grazie mille!!!"

Cerca Utente
Seguici anche su:
People
So long, Dickey: addio a Richard Betts
"Sorridi e va' avanti": Kiko Loureiro insegna che lo spettacolo deve s...
La volta in cui Tony Iommi ha mandato il tecnico sul palco al suo post...
Tonex One: Machine Modeling in miniatura
CLD-10SCE-12BK LH: Harley Benton mancina a 12 corde
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964