VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

steephenson
utente #5832 - registrato il 24/10/2004
Città: Aosta
Sono interessato a: Chitarra elettrica.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Articoli preferiti

Fender Jag-stang
di steephenson | 17 marzo 2012 ore 15:00
Avendo letto un golosissimo articolo sulle Fender, che io definisco 'alternative' (mentre il mio amico/ex-insegnante 'da fricchettoni'), unite alla presentazioni di due nuovi modelli di Fender dedicati a Kurt Cobain, mi sono deciso a recensire (in maniera più oggettiva possibile, o almeno a tentare di farlo secondo i miei limiti) la chitarra in oggetto, che custodisco immacolata quasi come una reliquia e che generalmente non suono mai.
I cercatori del graal... a sei corde
di steephenson | 04 ottobre 2011 ore 15:45
Dopo aver letto un piacevolissimo articolo sulla ricerca del suono, scritto da Oliver, vorrei provare a esporre una mia considerazione sulla ricerca del famigerato suono. Premesso il fatto trito e ritrito, che anche io condivido, che pure un manico di scopa suonerebbe bene nelle mani giuste (e in fondo, non vogliatemene, ma spesso queste disquisizioni fanno parte di quelle che, in termine medico, si catalogano come psicosi), in questi anni ho maturato una convinzione che divide fondamentalmente in sole due categorie i ricercatori di suono, sia aspiranti sia professionisti.
Anteprima di una Stratocaster Custom
di steephenson | 19 giugno 2010 ore 13:30
Ho le idee abbastanza chiare, ma sono sicuro in questa comunità lo scambio di informazioni e consigli giova e arricchisce sempre. Sto pian piano assemblandomi una strato, cercando solo materiali di qualità e partendo dalla parte più importante (secondo me): il manico.
Colpo di fulmine per una folk
di steephenson | 24 marzo 2010 ore 08:00
Mi ha sempre un po' irritato sentire la distinzione tra la cosiddetta "chitarra acustica" e "chitarra classica"... Come se la chitarra classica non fosse "acustica"... comunque, senza entrare troppo nell'antipatica pignoleria distintiva tra folk, manouche, maccaferri e via dicendo... per me la chitarra acustica è sempre stata solo una: quella classica.
Pignoleria sulla distorsione
di steephenson | 25 aprile 2005 ore 00:41

steephenson scrive: Buongiorno a tutti i seicordisti e oltre, vorrei chiarirmi un dubbio che mi rende insoddisfatto: Dopo aver provato mille pedaliere, distorsioni, ed aver dedicato ore ed ore a personlizzare i relativi suoni (anche con soddisfacenti risultati) mi sono reso conto di 1 cosa: non c'è distorsore più bello di quello dell'amplificatore. Indottrinato in questa mia convinzione, ho dovuto (ahimè) rinunciare a quella lacrima di delay che amo tanto, surrogandolo col riverbero dell'ampli. Il risultato è bello, e se sono sincero, mi fa piacere che l'unica cosa che separa la mia seicorde dall'ampli, sia il cavo. Ora però ho un problema: vorrei utilzzare anche un pedale d'espressione, cry baby o wah wah, ma so per esperienza che è preferibile rispettare una certa sequenza di effetti, ovvero la distorsione per primo, poi il wahwah, riverbero e delay di conseguenza... Esiste un modo per utilizzare l'overdrive dell'ampli insieme al wah ma senza alterare la sequenza sopradescritta? presumo di no... ma visto che siete veramente bravi, magari avete un consiglio a cui non ho pensato. grazie

Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Contest Thomann con in palio una performance al Montreux Jazz Festival...
Malmsteen racconta la storia della Strat per le telecamere Fender
Apple ritira lo spot che fa imbestialire i musicisti
Acero, palissandro e versatilità a tutto tondo: Yamaha Pacifica Stand...
Le Fender AM Pro II diventano Thinline in serie limitata
Per Guitar Center il futuro è nella fascia alta
Dal thrash al funk in uno switch: Ibanez RGT1221PB in prova
AC/DC: Too Old to Rock 'n' Roll?
La Doubleneck accessibile di Danelectro
Eddie Vedder: "…è il disco migliore che abbiamo mai fatto!"
Vintage: il synth VST Behringer è gratuito per una buona causa
Duane Eddy è morto: padrino del twang, è stato il pioniere del surf ...
La Lucille che BB King regalò al Papa è all'asta
Multiscala, multi-switch e ultra-versatile: Dingwall racconta il basso...
So long, Dickey: addio a Richard Betts








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964