VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

slide68
utente #581 - registrato il 22/08/2002
Milano 1968; suona dal 1986 circa. Fender Stratocaster Malmsteen Signature; Gibson Les Paul Raw Power; Ibanez S470; Gibson C. Atkins CEC; Gibson C. Atkins Country Gentleman; Martin Backpacker cl; Blueville acustica; Ashai 5 string banjo; Honher Dobro. Generi: HM, Rock, Country. Chitarristi: Satriani, Malmsteen, Knopfler, Atkins, Felder.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Tuck and Patti Live, pericoloso per chitarristi !
di slide68 | 15 marzo 2005 ore 00:48
slide68 scrive "ciao a tutti, rieccomi qui per raccontarvi del concerto cui ho assistito venerdi 11 Marzo al Blue Note di Milano; sul palco Tuck & Patti, noto duo jazz/R&B sulle scene gia' da parecchi anni. Sicuramente molti di voi chitarristi gia' avranno drizzato le orecchie... Tuck Andress viene ormai universalmente riconosciuto come uno dei maggiori esponenti del fingerstyle (....e vi assicuro che non si esagera affatto)."
SHG, istruzioni per una domenica felice
di slide68 | 01 ottobre 2004 ore 13:34
slide68 scrive "Ciao a tutti, dopo un periodo di silenzio forzato rieccomi tra gli accordisti! Proprio in vista del SHG vorrei sollevare un paio di questioni legate alla compravendita di strumenti musicali, quali per esempio tromboni e controfagotti... Massì dai era uno scherzo, chiaramente si tratta di chitarre, bassi e strumenti a corda in genere !!!"
Come nasce un assolo?
di slide68 | 04 settembre 2003 ore 14:22
slide68 ha scritto "Ciao a tutti!!! Sarebbe interessante aprire una discussione sul modo in cui ogni chitarrista approccia l'assolo... Cioè il momento topico del suonare, l'attimo (piu' o meno lungo) nel quale è possibile esprimersi al meglio come più ci piace, quello che piu' o meno tutti attendiamo con ansia. C'e' chi lo studia nota per nota, chi lo improvvisa totalmente, chi fa metà e metà..."
G3 Tour 2003, shredders del pianeta, tenetevi forti
di slide68 | 29 agosto 2003 ore 12:39
slide68 ha scritto "Ciao a tutti!!! Navigando qua e la' in attesa delle ferie (navigando sul web intendo!!!) sono venuto a conoscenza di una notizia che tramortirà tutti gli shredders, pseudo shredders, neoclassici e perché no, anche i chitarristi standard di tutto il mondo: il G3 tour quest'anno includerà un altro chitarrista, assieme a Vai e Satriani... Ovvio, direte voi, sennò che G3 sarebbe? Sarebbe al massimo un G2!!! Vabbe' la sto facendo lunga per aumentare la suspance, ma ormai avrete gia' capito di chi sto parlando!!! Se fate un salto sul sito di Steve Vai, l'immagine del nuovo G3 tour campeggia ben evidente, e vi svelera' subito il gioco!!! IDem se andate sul sito di Joe Satriani. L'unico problema e' che per ora le date sono solo americane, e non si sa ancora se ci sarà una coda europea (speriamo vivamente di sì, bisognerà tempestare di mail i siti dei tre chitarristi in questione.) Ciao a tutti!!! P.S.: ah, dimenticavo: il terzo chitarrista è Yngwie J. Malmsteen....."
Alex Britti live!
di slide68 | 01 agosto 2003 ore 11:36
slide68 ha scritto "Ciao a tutti !!! Desidero raccontarvi le mie impressioni sul concerto di Alex Britti che ho visto (e ascoltato...) il 15 Luglio scorso a Villa Arconati, hinterland milanese zona nord.... Scusate il ritardo, ma c'e' stato qualche problema di natura ehm informatica !!!"
Dodi Battaglia live
di slide68 | 22 giugno 2003 ore 16:28
slide68 ha scritto "Ciao a tutti !!! Vorrei rendervi partecipi di una bella serata, quella di lunedì scorso 16 Giugno, passata a Radio-Video Italia in compagnia di Dodi Battaglia. Forse alcuni di voi l'hanno vista (o sentita), era in diretta a partire dalle ore 21,00; si trattava di una serata "promozionale" del nuovo cd di Dodi, ma anche di una occasione per conoscere un po' meglio questo personaggio.
Chitarristi modelli da seguire ?
di slide68 | 20 marzo 2003 ore 20:11
slide68 ha scritto "CIAOOOOOO a tutti. Noi tutti chitarristi tendiamo a seguire vita morte e miracoli dei nostri idoli; spesso ci facciamo influenzare dalle loro scelte anche nell'acquisto del tale strumento o del talaltro effetto. Anche il nostro look a volte ne rimane condizionato. Il capello lungo piuttosto che certi occhiali da sole... A volte anche il modo di fare, un po' ribelle e tipico del rocker. Sono solo esempi per dire che, insomma, il nostro chitarrista/i preferito/i ha/hanno una significativa influenza su di noi (specie sui più giovani) al di la' dell'aspetto puramente musical/artistico."
Malmsteen live a Milano - 18/3/2003
di slide68 | 19 marzo 2003 ore 11:09
slide68 ha scritto "CIAO A TUTTI !!!! Ieri sera sono stato all'Alcatraz (a Milano....uhm, il nome nn mi e' nuovo...) dove si esibiva il sempre discusso Yngwie Malmsteen; modesto affollamento fuori dalla sala, porte aperte alle 20 e tranquilla attesa fino alle 21 circa quando e' iniziato lo spettacolo. Il primo impatto col chitarrista svedese e' stato traumatico: e' ingrassato ancora !!! Cmq evidentemente questo nn influenza minimamente il suo playing, anzi..."
Cos'è il feeling?
di slide68 | 06 marzo 2003 ore 11:48
slide68 scrive "Ciao a tutti. Uno degli argomenti di discussione preferito tra musicisti e specialmente su Accordo sembra essere legato al "feeling", all'emozione che un musicista trasmette attraverso la sua arte. In genere si tende ad individuare negli "ipertecnici" gente priva del tutto o quasi di feeling, mentre ai bluesman viene riconosciuta questa dote in maniera quasi innata."
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964